Dichiarazione della RPDC sul successo del test del nuovo ICBM

KCNA 29 novembre 2017Il governo della Repubblica Popolare Democratica di Corea annunciava la seguente dichiarazione sul successo del lancio di prova del nuovo ICBM:
Il lancio di prova del missile balistico intercontinentale Hwasong-15, di recente sviluppato secondo la risoluzione politica e la decisione strategica del Partito dei Lavoratori della Corea, è stato portato a termine con successo. Il sistema d’arma del tipo ICBM Hwasong-15 è un missile balistico intercontinentale dotato di una pesante testata super-potente in grado di colpire l’intero territorio degli Stati Uniti. Questo sistema ha vantaggi assai maggiori nelle specifiche tattiche e tecnologiche e caratteristiche tecniche rispetto all’Hwasong-14 il cui lancio di prova fu condotto lo scorso luglio, ed è il potente ICBM che raggiunge l’obiettivo del completamento dello sviluppo del sistema di armamenti missilistico deciso dalla RPDC. Su autorizzazione del PLC e del governo della RPDC, l’ICBM Hwasong-15 è stato lanciato alle 02:48 del 29 novembre, Juche 106 (2017) dalla periferia di Pyongyang sotto la guida del compagno Kim Jong Un. Dopo aver effettuato un volo di 53 minuti lungo la rotta predefinita, il missile centrava con precisione le acque bersaglio situate in mare aperto, nel Mare Orientale della Corea. Il lancio di prova è stato condotto dal sistema di lancio al massimo angolo e non ha avuto effetti negativi sulla sicurezza dei Paesi limitrofi. Il missile è salito alla quota massima di 4475 km volando per una distanza di 950 km.
Dopo aver assistito al successo del lancio del nuovo ICBM Hwasong-15, Kim Jong Un ha dichiarato con orgoglio che ora abbiamo finalmente realizzato la grande causa storica del completamento della Forza nucleare statale, la causa della costruzione della potenza missilistica. Il grande successo nel lancio di prova dell’ICBM Hwasong-15 è una vittoria inestimabile nella conquistata dal grande ed eroico popolo della Corea democratica che ha sostenuto la linea del PLC sullo sviluppo simultaneo dei due fronti, con lealtà e senza la minima esitazione nonostante le infide minacce degli imperialisti statunitensi e dei loro seguaci, e le molte difficoltà. Lo sviluppo e il progresso dell’arma strategica della RPDC sono volti a difendere sovranità e integrità territoriale del Paese dalla politica del ricatto nucleare e dalla minaccia nucleare degli imperialisti USA, assicurando la vita pacifica del popolo, e quindi senza porre alcuna minaccia a un qualsiasi Paese o regione finché non vengono violati gli interessi della RPDC. Questa è la nostra dichiarazione solenne.
Da potenza nucleare responsabile e Stato che ama la pace, la RPDC farà ogni sforzo possibile per servire il nobile scopo di difendere pace e stabilità del mondo.Il successo del lancio del nuovo ICBM nordcoreano “Hwasong-15
Juij Ljamin, 30 novembre 2017Il missile fu lanciato lungo la traiettoria più ripida, stimata come lancio con traiettoria standard dei missili balistici intercontinentali Hwasong-15, che possono volare per circa 13000 km. Il missile è molto più grande dell’Hwaseong-14, richiedendo un telaio a nove assi.
Pyongyang, 29 novembre. Sotto la guida personale del Presidente del Partito dei Lavoratori della Corea, Presidente del Consiglio di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, Comandante Supremo del KPA, Capo supremo del nostro Partito, Stato e Esercito, compagno Kim Jong-un, è stato lanciato un missile balistico intercontinentale Hwasong-15. Il compagno Kim Jong-un ha supervisionato sul posto l’intero processo del lancio di prova del missile balistico intercontinentale Hwasong-15.
Lo stimato leader supremo propose alla direzione dell’Accademia della Difesa Nazionale di sviluppare un nuovo missile capace di concedere la vittoria completa nello scontro con gli Stati Uniti, e ogni giorno gestiva il lavoro in dettaglio, migliorando il sistema d’arma Hwasong-15.
Il leader supremo, avendo accettato il rapporto sul completamento del lancio di prova del missile balistico intercontinentale di nuovo tipo il 28, giunse sul sito di prova tecnica del missile a mezzanotte, osservò il lanciatore semovente a 9 assi all’opera. Il leader supremo, lodando la realizzazione impeccabile del veicolo di lancio, attirava l’attenzione sul lavoro degli operai dello stabilimento che partecipava allo sviluppo del lanciatore, esprimendo soddisfazione per il fatto che nell’industria militare si aveva la produzione del 100% degli elementi del lanciatore su base nazionale e secondo il Juche, quindi da ora potremo produrre lanciatori quanto voluto. Da attento direttore, è salito sulla piattaforma di lancio e ha supervisionato attentamente tutti i processi prima del lancio, incluso l’erezione dell’ICBM. Quindi, il rispettato leader supremo presso il posto di osservazione del comando acquisiva conoscenza specifica del piano del lancio di prova del missile balistico intercontinentale Hwasong-15 e ne ordinava il lancio.
L’Hwasong-15 con riflessi brillanti saliva nello spazio, rivelando l’enorme fuso. L’ICBM Hwasong-15 salì a 4475 km (altitudine massima) e volò per 950 km in 53 minuti colpendo l’obiettivo specifico in mare aperto, sul Mare Orientale della Corea. Con questo lancio di prova veniva confermato che tutti i parametri del sistema d’arma soddisfacevano esattamente i requisiti di progettazione e che il sistema ha sufficiente affidabilità in situazione di combattimento in conformità con lo scopo del sistema d’arma strategico. In particolare, sono state verificate la percentuale di centri secondo il controllo della posizione, la velocità media in volo, la gittata, la precisione del motore sotto sforzo, il controllo del vettore di spinta del motore a propulsione elevata, l’accuratezza dei parametri di progettazione del sistema di guida e stabilizzazione. Sono tate confermate anche manovrabilità e capacità di carico, e l’affidabilità del sistema di lancio dal veicolo semovente di nuova concezione a 9 assi. Oltre a ciò, sono state riconfermate le già collaudate tecniche di controllo e stabilizzazione, separazione e impiantistica degli stadi, affidabilità dell’unità di combattimento in condizioni d’attacco. Il sistema d’arma ICBM Hwasong-15 è sviluppato al 100% dalla nostra forza tecnologica in conformità con la nostra realtà. È un sistema d’arma strategico nel vero senso della parola, e quindi il nostro Stato ora ha un altro sistema d’arma ICBM di nuovo tipo in grado di trasportare una testata nucleare pesante estremamente potente ed attaccare tutto il territorio degli Stati Uniti. Lo stimato leader supremo ha gioito per il successo del nuovo missile balistico intercontinentale Hwasong-15 a testata singola, esprimendo grande soddisfazione e ringraziando tutti i soldati che partecipavano allo sviluppo del nuovo sistema missilistico. Affermava che oggi è un giorno significativo, passo storico del miglioramento delle forze nucleari dello Stato nella grande causa della potenza missilistica, ed è doveroso iscrivere questo giorno nella storia della Patria, che ha dato vita alle grandi forze che hanno innalzato lo status strategico della Repubblica. Aveva anche detto che i brillanti successi nella scienza della difesa e in altre aree del Paese oggi sono una grande vittoria, che solo l’eroico popolo coreano può raggiungere, sostenendo fedelmente la grande causa del partito, nonostante tutte le avversità della storia.
Lo stimato leader supremo si congratulava calorosamente con scienziati, tecnici e lavoratori del campo delle scienze della Difesa che hanno condotto con successo il lancio di prova del missile balistico intercontinentale di nuovo tipo e hanno nuovamente dimostrato al mondo dignità e maestosa visione del Juche della Corea, venendo fotografati per ricordo insieme a loro. Era accompagnato da Zhang Chang Ha, Jeong Hu-ho, Kyaw Yong-won e Yu Jin.

Traduzione di Alessandro Lattanzio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: